Ambulanza del vergante opera sul territorio del vergante ai comuni di Nebbiuno, Massino, Colazza, Pisano, Invorio, si estende ai comuni di Lesa, Meina, Belgirate, Paruzzaro, Oleggio castello, e su tutti i comuni limitrofi dove necessita la nostra opera.

Slider

Area Stampa

GRANDE SUCCESSO PER AMBULANZA DEL VERGANTE: INAUGURATA POSTAZIONE SALVAVITA DAE

GRANDE SUCCESSO PER AMBULANZA DEL VERGANTE: INAUGURATA POSTAZIONE SALVAVITA DAE

COMUNICATO STAMPA
Sabato 17 settembre a Fosseno


Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante di Nebbiuno, sabato 17 settembre a Fosseno in Piazza S. Agata , ha inaugurato la postazione salvavita contenente il defibrillatore semiautomatico esterno (Dae). Alla presenza del Presidente del Gruppo Giaime Daniele, del Vice Presidente Angelotti Luca, di alcuni membri del Consiglio Direttivo e di moltissimi volontari e cittadini, con molte autorità tra cui il Sindaco di Nebbiuno Elis Piaterra, il Consigliere Comunale di Nebbiuno Martina Velo e l'Assessore al turismo del Comune di Invorio Ileana Giaj-Tenua. Molte anche le rappresentanze delle associazioni, Associazione Famiglia Fossenese del Cucù, Associazione Alpini di Nebbiuno, Avis Alto Vergante e moltissimi cittadini.
Alle 17.00 è stata celebrata la Santa Messa, poi il corteo si è spostato in Piazza S.Agata dove Il Presidente Dell' Ambulanza Daniele Giaime ha ricordato il caro Don Sandro e il suo amore e la sua attenzione per questa comunità e verso la nostra Associazione.
Si è proseguito con l'inaugurazione della colonnina del defibrillatore alla presenza della sorella dell'amato Don Sandro Bottigella, Sig.ra Carla, di sua nipote con i figli e di tutta la Famiglia. E' la seconda colonnina donata dalla famiglia Bottigella, la prima è stata inaugurata a febbraio a Tapigliano, e sempre la stessa famiglia ha donato all' ambulanza nel 2015 un mezzo per il trasporto di disabili.
Questo defibrillatore è il secondo posto sul nostro territorio, e il Presidente Giaime e il Sindaco Piaterra hanno comunicato che verranno stanziati 1000 euro totali (600.00 dall' Ambulanza e 400.00 dal Comune) per la formazione dei cittadini. A tal proposito verrà a breve indetto un incontro con i cittadini per informarli sul programma di formazione.
Il presidente ha ringraziato la Famiglia a nome di tutti i Volontari e ricordato il loro prezioso impegno e la loro dedizione e il sacrificio che ci mettono anche per formarsi e aggiornarsi per essere sempre pronti.
Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante Daniele Giaime dichiara "Siamo molto soddisfatti, è stato un pomeriggio pieno di emozioni e molto intenso, dove abbiamo ricordato Don Sandro e ringraziato lui e la sua famiglia per il dono di questa postazione per il defibrillatore. Un dono legato alla vita e alla solidarietà, uno strumento di salvezza per il territorio. E' stato un successo, tante persone erano presenti e tanti Volontari della Nostra associazione. Ringrazio della loro presenza, la famiglia Bottigella, i nostri Volontari, i membri del Nostro Consiglio Direttivo, le Associazioni presenti."
Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, aderente all'Anpas, può contare sull'impegno di 159 volontari, di cui 71 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 5.700 servizi.. Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto disabili, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni per un totale annuo di circa 270mila
chilometri percorsi. L'Associazione ha in organico inoltre 4 dipendenti, 3 soccorritori e un impiegata amministrativa.
La Pubblica Assistenza di Nebbiuno dispone di 4 ambulanze dotate di defibrillatore, 2 mezzi attrezzati per il trasporto dei disabili e altre 5 auto per i servizi socio sanitari. E 1 gommone attrezzato per il salvamento sul lago impiegato sulle acque del lago. Complessivamente 12 mezzi in tutto.

Allegato:Foto dell'inaugurazioneNebbiuno (No), 20 settembre 2016 Ufficio Stampa Ambulanza del Vergante – Il Presidente 348/0930102 –

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
NOVARA TODAY: AMBULANZA DEL VERGANTE INAUGURA COLO...
AD AMATRICE ANCHE DUE VOLONTARI DEL GRUPPO VOLONTA...

Calendario

Wait a minute, while we are rendering the calendar