Ambulanza del vergante opera sul territorio del vergante ai comuni di Nebbiuno, Massino, Colazza, Pisano, Invorio, si estende ai comuni di Lesa, Meina, Belgirate, Paruzzaro, Oleggio castello, e su tutti i comuni limitrofi dove necessita la nostra opera.

Slider

Area Stampa

COMUNICATO STAMPA

festa-ambulanza70x100_2018_04-versione-del-2.07.2018

"AMBULANZA VERGANTE IN FESTA" A NEBBIUNO DAL 27 AL 29 LUGLIO 2018

SETTIMA EDIZIONE della TRE GIORNI DI FESTA E SOLIDARIETA' 

Il Presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante Daniele Giaime, a nome del Consiglio Direttivo e del Gruppo organizzativo della festa estiva, invita la cittadinanza alla settima edizione dell'annuale festa che si terrà a Nebbiuno, in Località Madonna della Neve dal 27 al 29 luglio.

L'Evento ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Nebbiuno e della Provincia di Novara , l'Ambulanza del Vergante ringrazia il Sindaco di Nebbiuno Dr.ssa Piaterra e il Presidente della Provincia Besozzi per l'attenzione e sensibilità verso la nostra associazione e per il riconoscimento del valore della nostra festa estiva.

Il programma è ricco di eventi e prevede per venerdì 27 luglio a partire dalle ore 19,30 la cena con piatti caratteristici preparati dall'Associazione Cuochi A.&B. Novarese e VCO e i dolci dell'Associazione Pasticceri del Novarese; e alle 22 serata di musica con "LE RICICLETTE" cinque amiche che interpretano a modo loro brani provenienti dal sud del mondo abbracciando diversi generi: dalla patchanka alla musica folkloristica.

Possibilità di cenare anche sabato 28 luglio e dalle ore 22,00 musica con la band "VASCOLLECTION REAL TRIBUTE " due ore di puro rock marchiato Vasco.

Domenica 29 luglio alle 11.15 si assisterà alla funzione religiosa con la partecipazione del Coro parrocchiale di Nebbiuno "San Giorgio", S. Messa celebrata dal Parroco di Nebbiuno Don Maurizio Medina.
A seguire alle 12.30 pranzo su prenotazione, dove i volontari e i familiari con i floricultori e le autorità potranno pranzare tutti insieme anche con i cittadini che parteciperanno.

Anche domenica sera ci sarà la possibilità di cenare a partire dalle 19:30 e alle 20.30 si terrà l'estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.
Alle 22:00 la festa si concluderà con la "TRA LIGA E REALTA'" una banda che con amore passione e convinzione rende omaggio al rocker di Correggio.

Per la realizzazione della festa collaboreranno tanti volontari, amici della nostra associazione ed esterni, l'organizzazione è stata coordinata da un comitato organizzatore nominato dal Consiglio Direttivo, composto dal Presidente Daniele Giaime, dal Vice Presidente Angelotti Luca, e dai consiglieri, Silvana Tondina e Vandoni Marco, e con il supporto del volontario Mirko Martellini, e della Consigliera Cinzia Tondina che si è occupata tra le altre cose della sottoscrizione a premi. E la preziosa collaborazione del Volontario Sandrini Claudio anche in qualità di Presidente dell'Associazione Pasticceri Novaresi.

Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, Daniele Giaime dichiara: «Ambulanza Vergante in festa è un appuntamento a cui teniamo molto e che si rinnova ogni anno, siamo arrivati alla settima edizione, rinnovando ogni volta le proposte musicali e culinarie,

quest'anno abbiamo puntato su gruppi musicali importanti e sul coinvolgimento di numerosi partners a sostegno. Una felice occasione per stare in mezzo alla gente in modo diverso e piacevole. Un momento di aggregazione e allegria che permette inoltre al nostro ente di raccogliere fondi a sostegno delle attività di volontariato. La nostra festa è un evento corale dove anche l'Associazione Pasticceri Novaresi collabora fattivamente con la preparazione di tutti i dolci serviti durante la manifestazione. Anche quest'anno, dopo l'eccellente e straordinaria collaborazione, ci sarà la partecipazione dell'Associazione Cuochi A.&B. Novarese e V.C.O. con il loro presidente Vittorio Stellini, che si occuperanno di cucinare per la tre giorni di festa.

Domenica 29 luglio ci sarà un momento di ringraziamento ai volontari per il tanto lavoro svolto e alle loro famiglie. Ringrazieremo anche tutti i floricultori del territorio che ci aiutano ogni anno a raccogliere fondi con l'evento "un fiore per l'Ambulanza del Vergante".
Invitiamo la cittadinanza a partecipare numerosi ai nostri festeggiamenti, e a stare con noi, in allegria, buona cucina e divertimento,

La settima edizione di Ambulanza Vergante in festa è ai nastri di partenza vi aspettiamo, il 27/28/29 luglio a Nebbiuno in località Madonna della Neve ».

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il Gruppo Volontari Ambulanza: tel. 0322280117, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. e potete visitare l'aggiornatissimo sito internet www.ambulanzavergante.com e su facebook sulla pagina "Ambulanza del Vergante", curati e aggiornati dal volontario Beninato Corrado che cura questo aspetto.

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, aderente all'Anpas, può contare sull'impegno di 166 volontari, di cui 76 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 5.484 servizi.. Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto disabili, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni per un totale annuo di circa 238.466 chilometri percorsi. L'Associazione ha in organico inoltre 3 dipendenti autisti soccorritori.

La Pubblica Assistenza di Nebbiuno dispone di 4 ambulanze dotate di defibrillatore, 2 mezzi attrezzati per il trasporto dei disabili 4 auto per i servizi socio sanitari, 1 automedica e 1 gommone attrezzato per il salvamento sul lago impiegato sulle acque del lago. Complessivamente 12 mezzi in tutto.

Nebbiuno (No), 13 luglio 2018

Daniele Giaime– Presidente -Ufficio stampa Ambulanza del Vergante – e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Presentazione Corso Di Formazione Per Nuovi Volont...
Ambulanza del Vergante in festa 7 Edizione

Calendario

Wait a minute, while we are rendering the calendar