Ambulanza del vergante opera sul territorio del vergante ai comuni di Nebbiuno, Massino, Colazza, Pisano, Invorio, si estende ai comuni di Lesa, Meina, Belgirate, Paruzzaro, Oleggio castello, e su tutti i comuni limitrofi dove necessita la nostra opera.

  • CENTRALINO

    CENTRALINO

    Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare la nostra Sede Operativa, attiva 24 ore su 24, allo 0322 280117 Read More
  • EMERGENZA 118

    EMERGENZA 118

    SERVIZIO 24/24 Read More
  • CASE DI CURA CON CUI COLLABORIAMO

    CASE DI CURA CON CUI COLLABORIAMO

  • 1
  • 2
  • 3

Area Stampa

​COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE PASTICCIERI NOVARESI DONA ALL'AMBULANZA DEL VERGANTE UN DEFIBRILLATORE CON I FONDI RACCOLTI DALLA TRANSUMANZA EDIZIONE 2017

PRESIDENTE-PASTICCERI-E-PRESIDENTE-AMBULANZA-VERGANTE-CON-DEFIBRILLATORE-DONATO

L'Associazione Pasticcieri Novaresi grazie ai fondi raccolti durante l'evento della Transumanza della scorsa edizione hanno donato all'Ambulanza del Vergante un nuovo defibrillatore semi automatico, che va ad incrementare la dotazione di attrezzature salva vita in possesso dell'Associazione.

I Pasticcieri Novaresi con il loro Presidente Claudio Sandrini, che è anche consigliere del Direttivo dell'Ambulanza del Vergante ha consegnato il defibrillatore che sarà utilizzato in particolare nelle assistenze sanitarie e nei grandi eventi in cui è necessaria la presenza dell'Ambulanza del Vergante. La collaborazione tra le due associazioni prosegue da tempo, sia per la Transumanza sia per la festa estiva dell'Ambulanza del Vergante. Durante l'Evento scorso i Pasticcieri Novaresi hanno offerto i dolci durante l'evento, e i fondi raccolti sono stati tutti destinati alla nostra associazione. Un ringraziamento particolare per la possibilità che ci è stata concessa va rivolto all'Amministrazione Comunale di Nebbiuno guidata dal Sindaco Elis Piaterra sempre molto vicina alla nostra Associazione.

L'Ambulanza del vergante ha dotato le 4 ambulanze di defibrillatore e sono oltre 100 i volontari abilitati all'uso, e ogni servizio è svolto con la presenza del defibrillatore.

Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante Daniele Giaime dichiara Ringrazio di cuore l'Associazione Pasticcieri Novaresi, con tutti i suoi soci, il loro direttivo e in particolare il Presidente Sandrini Claudio, anche nostro prezioso Consigliere del Direttivo, per la donazione preziosa di un nuovo defibrillatore per noi indispensabile per essere ancora piu' pronti nelle assistenze sanitarie agli eventi dove è previsto personale a piedi per garantire un maggiore cordone di sicurezza sanitaria. Li ringrazio anche per la collaborazione preziosa in tutti gli eventi che ci riguardano, in particolare la nostra Festa Estiva che ogni anno organizziamo l'ultimo fine settimana di Luglio, e anche quest'anno ci sarà e il sodalizio prosegue sempre piu' forte, e i pasticceri offriranno i loro dolci veri capolavori di pasticcieria. Credo che solo collaborando tra associazioni si possa crescere e fare cose piu' grandi>>.

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, aderente all'Anpas, può contare sull'impegno di 166 volontari, quattro dipendenti, di cui tre soccorritori 118 e un impiegata amministrativa e di segreteria di presidenza e sei volontari in servizio civile grazie ai quali ogni anno svolge moltissimi servizi, in particolare nel corso del 2017 ne ha svolti 5.484 servizi, percorrendo 238.466 chilometri. Svolge servizi di emergenza 118 con copertura 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite e terapie, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni. E i servizi di trasporto socio- assistenziale per utenti autosufficiente e non. Svolte inoltre il servizio di prelievi ematici, con l'aiuto di 3 infermiere professionali, in 7 ambulatori sul territorio. Organizza ed eroga formazione di primo soccorso anche per aziende, e formazione per l'uso del Defibrillatore.

La Pubblica Assistenza di Nebbiuno dispone di 12 automezzi di cui 4 ambulanze per il soccorso, di cui 2 mezzi attrezzati per il trasporto dei disabili e e gli altri sono auto per i servizi socio assistenziali e un gommone da salvamento sulle acque.

L'Associazione ha un sito internet aggiornato e contenete tutte le informazioni www.ambulanzavergante.com e una pagina Facebook: Ambulanza del Vergante (organizzazione no profit) dove trovate tutte le notizie che riguardano l'associazione

Nebbiuno (NO), 29 aprile 2018

Ufficio stampa Ambulanza Vergante – Giaime Daniele Presidente cell 348/0930102- e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

File Name: Comunicato-stampa-Anpas---Ambulanza-del-Vergante--Ass.Pasticcieri-dona-un-defibrillatore
File Size: 313 kb
Download File
Corriere di Novara 17 10-05-2018 Giaime Vice Presi...
COMUNICATO STAMPA AMBULANZA DEL VERGANTE HA ORGAN...

Calendario

Wait a minute, while we are rendering the calendar

Iscriviti al blog