Ambulanza del vergante opera sul territorio del vergante ai comuni di Nebbiuno, Massino, Colazza, Pisano, Invorio, si estende ai comuni di Lesa, Meina, Belgirate, Paruzzaro, Oleggio castello, e su tutti i comuni limitrofi dove necessita la nostra opera.

  • CENTRALINO

    CENTRALINO

    Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare la nostra Sede Operativa, attiva 24 ore su 24, allo 0322 280117 Read More
  • EMERGENZA 118

    EMERGENZA 118

    SERVIZIO 24/24 Read More
  • CASE DI CURA CON CUI COLLABORIAMO

    CASE DI CURA CON CUI COLLABORIAMO

  • 1
  • 2
  • 3

COMUNICATO STAMPA AMBULANZA DEL VERGANTE HA ORGANIZZATO LA RACCOLTA FONDI "UN FIORE PER L'AMBULANZA DEL VERGANTE. UN SUCCESSO INCREDIBILE 10.132,85 EURO DI FONDI RACCOLTI.

Presidente-Daniele-Giaime

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante di Nebbiuno nel fine settimana di sabato 14 e domenica 15 aprile 2017 e sabato e domenica 21 e 22 aprile 2018 ha organizzato la raccolta fondi, dal titolo "Un Fiore per l'Ambulanza del Vergante", ormai una tradizione consolidata.

Una manifestazione corale, realizzata principalmente grazie alla generosità dei Floricultori del territorio, che donano i loro fiori, azalee, camelie, rododendri all'Associazione che le propone a offerta libera nei vari punti sul territorio.

Una macchina organizzativa, complessa e che coinvolge tantissime persone, i Volontari che hanno aderito all'evento dedicando del tempo alla raccolta sono 40, e 15 le persone esterne che nei 4 giorni sono diventati volontari dell'Ambulanza del Vergante per raccogliere fondi.

I punti organizzati sul territorio sono stati ben 17 complessivamente, tra centri commerciali e Chiese, dove i Volontari hanno proposto i fiori ad offerta libera, spiegando ai cittadini che ringrazio uno a uno per la loro generosità e disponibilità, le nostre attività, raccontando loro i servizi che svolgiamo, e consegnando il volantino del 5 x 1000.

Sono stati raccolti 10.132,85 euro, un successo incredibile questi fondi saranno impiegati nella gestione dell'Associazione per portarla avanti finanziando l'acquisto di divise e attrezzature sanitarie.

La raccolta fondi ha permesso inoltre di distribuire a tutti i cittadini il nostro volantino del 5 x 1000 con indicato il nostro codice fiscale 90004090032, che può essere messo nelle dichiarazioni dei redditi per farci arrivare la donazione che non costa nulla. Altro strumento che ci permette di andare avanti, e di coprire i costi dei servizi, e crescere un passo alla volta ogni anno.

La Raccolta fondi dei Fiori ha un duplice valore, raccogliere fondi, e far conoscere la nostra associazione sul territorio, e ringraziare i cittadini per il sostegno. Una grandissima occasione per l'Ambulanza del Vergante. Ogni anno la nostra associazione, chiede offerte e poi concretizza gli investimenti, apponendo le scritte per far capire dove vanno i fondi. Il nostro lavoro è trasparente e concreto e i cittadini possono vedere per che progetti ci sostengono.

I Volontari che si sono impegnati, hanno anche potuto spiegare alla popolazione dove vengono impegnati i fondi e che investimenti ogni anno realizziamo con le donazioni raccolte e i contributi del 5 x 1000.

«La raccolta fondi "Un Fiore per l'Ambulanza del Vergantespiega Il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante Daniele Giaime è un evento consolidato e storico per la nostra Associazione, abbiamo lavorato senza sosta per incontrare la cittadinanza e chiedere ancora una volta a loro, sostegno e vicinanza. La raccolta fondi un fiore per l'Ambulanza è un evento che coinvolge tutti, è un momento non solo di raccolta di fondi ma di incontro con la popolazione. La nostra associazione ha bisogno di fondi per proseguire i tanti servizi che facciamo

sono spesso costosi, e i rimborsi delle convenzioni, non coprono le spese, e per fare investimenti in mezzi e attrezzature o raccogliamo altri fondi, come in questo fine settimana o non riusciamo a proseguire l'attività, molti volontari questo lo sanno e partecipano, non è cosi per tutti, ma pian piano coinvolgeremo altre persone.

E' momento per spiegare cosa facciamo e che non ci occupiamo solo di soccorso ma anche di trasporti sanitari programmati e di trasporti sociali con le autovetture e da poco anche di soccorso sull'acqua con il gommone.
Grazie di cuore ai Floricultori che ci donano le piante, il prodotto del loro lavoro e della loro fatica, e grazie ai cittadini generosi e attenti e a tutti i Volontari che si sono impegnati, e ai tre dei nostri quattro nostri dipendenti ci hanno aiutato, un grazie di cuore e pieno di orgoglio e soddisfazione. Ringrazio i tanti Consiglieri del nostro direttivo che si sono impegnati nella raccolta. Questo risultato, vista la crisi economica domenica vale ancora di più e visti anche i punti di raccolta che si sono ridotti per varie ragioni organizzative, è ancora di più un successo>>.

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, aderente all'Anpas, può contare sull'impegno di 166 volontari, quattro dipendenti, di cui tre soccorritori 118 e un impiegata amministrativa e di segreteria di presidenza e sei volontari in servizio civile grazie ai quali ogni anno svolge moltissimi servizi, in particolare nel corso del 2017 ne ha svolti 5.484 servizi, percorrendo 238.466 chilometri. Svolge servizi di emergenza 118 con copertura 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite e terapie, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni. E i servizi di trasporto socio- assistenziale per utenti autosufficiente e non. Svolte inoltre il servizio di prelievi ematici, con l'aiuto di 3 infermiere professionali, in 7 ambulatori sul territorio. Organizza ed eroga formazione di primo soccorso anche per aziende, e formazione per l'uso del Defibrillatore.

La Pubblica Assistenza di Nebbiuno dispone di 12 automezzi di cui 4 ambulanze per il soccorso, di cui 2 mezzi attrezzati per il trasporto dei disabili e e gli altri sono auto per i servizi socio assistenziali e un gommone da salvamento sulle acque.

L'Associazione ha un sito internet aggiornato e contenete tutte le informazioni www.ambulanzavergante.com e una pagina Facebook: Ambulanza del Vergante (organizzazione no profit) dove trovate tutte le notizie che riguardano l'associazione

Nebbiuno (NO), 29 aprile 2018

Ufficio stampa Ambulanza Vergante – Giaime Daniele Presidente cell 348/0930102- e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

File Name: Comunicato-stampa-Anpas---Volontari-Ambulanza-del-Vergante---Esito-raccolta-fondi-2018
File Size: 327 kb
Download File
​COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE PASTICCIERI NOV...
RASSEGNA STAMPA AMBULANZA DEL VERGANTE

Calendario

Wait a minute, while we are rendering the calendar

Iscriviti al blog