Ambulanza del vergante opera sul territorio del vergante ai comuni di Nebbiuno, Massino, Colazza, Pisano, Invorio, si estende ai comuni di Lesa, Meina, Belgirate, Paruzzaro, Oleggio castello, e su tutti i comuni limitrofi dove necessita la nostra opera.

Area Stampa

COMUNICATO STAMPA COLLETTA ALIMENTARE CARITAS

Parte oggi 26 settembre 2017, e si protrarrà per tutta la giornata di sabato 30 settembre, la colletta alimentare a favore della Caritas di Invorio, organizzata dal Gruppo Giovani dell'Ambulanza del Vergante guidato dalla Consigliera Laura Sandrini e con il supporto pieno e diretto del Presidente Daniele Giaime.

La colletta avrà luogo presso il supermercato Tigros di Pisano e si svolgerà nei seguenti orari: martedì pomeriggio dalle 14 alle 20 e sabato 30 dalle 8 30 alle 20.00 La Caritas ha lanciato un appello di aiuto e i nostri giovani, già da tempo impegnati in numerose attività sul territorio, l'hanno raccolto come sempre con grande spirito di collaborazione e di generosità. Un bellissimo risultato di collaborazione, di operatività e di concreta azione.

Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante, aderente all'Anpas, può contare sull'impegno di 172 volontari , grazie ai quali ogni anno svolge oltre 5.700 servizi.. Si tratta di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto disabili, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni per un totale annuo di circa 270mila chilometri percorsi. L'Associazione ha in organico inoltre 3 dipendenti, 2 soccorritori e un impiegata amministrativa.

La Pubblica Assistenza di Nebbiuno dispone di 4 ambulanze dotate di defibrillatore, 2 mezzi attrezzati per il trasporto dei disabili e altre 5 auto per i servizi socio sanitari. E 1 gommone attrezzato per il salvamento sul lago impiegato sulle acque del lago. Complessivamente 12 mezzi in tutto.

Nebbiuno (No), 26 settembre 2017 Ufficio Stampa Ambulanza del Vergante – Il Presidente 348/0930102 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Filo Conduttore Daniele Giaime 29.09.2017
Il.Mondo delle Onlus in Piazza

Wait a minute, while we are rendering the calendar